Domani 31 agosto, alle ore 11.00, l’anteprima del Piccolo Festival della Politica.

Parte domani 31 agosto 2013, con l’anteprima dedicata all’Italia di Grillo: partiti e movimenti tra shock elettorali e rappresentanza dei territori, la quarta edizione del Piccolo Festival della Politica.

L’appuntamento è in programma presso l’area dehors del Caffè del Duca in piazza Castello a Sant’Agata de’ Goti (Bn) con inizio alle ore 11.00.

Dopo i saluti dei sindaci di Telese Terme e di Sant’Agata de’ Goti, Pasquale Carofano e Carmine Valentino, parteciperanno al dibattito il Vice Presidente della Camera dei Deputati on. Luigi Di Maio (Movimento 5 Stelle), l’onorevole Giancarlo Giordano (Sinistra Ecologia e Libertà) e i senatori Vincenzo D’Anna (Popolo della Libertà) e Enzo Cuomo (Partito Democratico).

Dopo la pausa di domenica, 1 settembre, il festival riprende ufficialmente lunedì 2 con l’inaugurazione, alle ore 18.00, della mostra “La storia politica d’Italia nei francobolli postali” allestita nel foyer ex Cinema Italia a Sant’Agata de’ Goti. La mostra raccoglie alcune delle più importanti riproduzioni della immensa collezione filatelica del cav. Lorenzo Silvio. A seguire, alle 18.15 in Piazza Umberto I a Sant’Agata de’ Goti sarà allestito lo spazio “Hyde Park Corner – microfono aperto”, per dare la possibilità a chi lo desidera di intervenire liberamente sui temi più disparati.

La prima giornata del Festival si chiude con il convegno, con inizio alle ore 18.30, sempre in Piazza Umberto I, dal titolo L’Italia immobile: istituzioni, professioni, imprese e il fine corsa degli ascensori sociali. Parteciperanno Lucio Romano (Scelta Civica/Senato della Repubblica), Umberto Del Basso De Caro (Partito Democratico/Camera dei Deputati), Paolo Romano (Presidente del Consiglio Regionale della Campania), Erminia Mazzoni (Presidente Commissione Petizioni – PPE/Parlamento Europeo), Giovanni Centrella (Segretario Generale UGL), Andrea Cioffi (Movimento 5 Stelle/Senato della Repubblica). Le conclusioni sono affidate al Vice Ministro Infrastrutture e Trasporti Vincenzo De Luca.