La comunicazione – anche quella politica – e sempre più social, e così per chi vuole lavorare in questo settore non bastano più formazione accademica ed esperienza acquisita sul campo.

Il comunicatore ha bisogno di una formazione social, dinamica, spreadable, per potersi muovere con padronanza sulle varie piattaforme 2.0. 

Per questo il tema del workshop in comunicazione politica del PFP che si terrà ad Amorosi (Benevento) dall’1 al 3 dicembre sarà: Un selfie un voto, un tweet un disastro! La classe politica e le sfide del social network. 

Un percorso formativo rivolto a giovani laureati in discipline umanistiche ed economiche desiderosi di conoscere ed approfondire le loro competenze nel campo della comunicazione politica ed elettorale. Che anche quest’anno sarà gratuito e che anche quest’anno prevede dieci borse di frequenza.

Tra i docenti che presenteranno un proprio modulo al workshop figurano Marina Ripoli, Mario De Rosa, Raffaele Zaffardino e Michele Di Salvo, che parleranno di campagne elettorali 2.0 – con un focus sul caso De Luca – e tecniche di fundraising politico.

Inoltre quest’anno il workshop del PFP si avvale della collaborazione con la redazione di Lercio che presenterà un proprio modulo.