Prenderà il via mercoledì 3 settembre il workshop “Cittadini Digitali, l’agire politico al tempo dei social media” dedicato alla comunicazione politica ed elettorale e collegato alla quinta edizione del Piccolo Festival della Politica.

Percorso formativo della durata di tre giorni che sarà ospitato nell’aula consiliare di Palazzo San Francesco, sede municipale del Comune di Sant’Agata de’ Goti, il centro caudino che assieme a Amorosi e Melizzano sarà una delle tre location del festival.

Anche quest’anno l’organizzazione, ha messo a disposizione dei corsisti dieci borse di frequenza da 150 euro l’una (la metà finanziate dall’amministrazione comunale di Sant’Agata de’ Goti). Ad aggiudicarsele sono stati Antonia Abbatiello (Durazzano, BN); Andrea Caruso (Benevento); Antonio Iatomasi (Amorosi, BN); Marianna Iacobucci (Amorosi, BN); Francesco Lettieri (San Felice a Cancello, CE); Pietro Macauda (Modica, RG); Annamaria Piscitelli (Sant’Agata de’ Goti, BN); Giovanni Pollastro (Sant’Agata de’ Goti, BN); Francesca Rotondo (Pietravairano, CE); Mario Russo (Sant’Antonio Abate, NA).

Per tutti i corsisti l’appuntamento è fissato per mercoledì 3 settembre alle ore 9 presso l’aula consiliare di Palazzo San Francesco per la prima giornata del workshop con gli interventi curati da Alessio Postiglione, Tommaso Ederoclite e Felice Balsamo.

Il percorso formativo proseguirà poi nelle giornate del 4 e del 5 con le lezioni di Raffaele Zanfardino, Marco Laudonio, Rossella Rega e Lorenzo Pregliasco.

Per coloro i quali volessero seguire singole lezioni o iscriversi come uditori è possibile farlo compilando il modulo d’iscrizione scaricabile dal sito internet www.piccolofestivaldellapolitica.it/doc/pfp14.zip ed inviandolo all’indirizzo di posta elettronica dedicato bando@piccolofestivaldellapolitica.it.

Il programma del workshop e quello del festival sono consultabili sul sito della manifestazione www.piccolofestivaldellapolitica.it.