Di seguito l’elenco dei docenti 2015
-
Marina Ripoli
Consulente di comunicazione politica e cofondatore del network di professionisti del fundraising politico “Costruiamo Consenso”. E’ Socio Professionista FERPI, fellow del think tank Competere.EU e docente in comunicazione presso università, partiti politici, enti privati e non-profit. Dal 2010 è Capo Redattore di Spinning Politics Magazine e nel 2014 ha pubblicato con Raffaele Picilli, “Fundraising e comunicazione per la politica” edito da Rubbettino Editore.
-
Raffaele Zanfardino
Copywriter e social media manger per conto della web agency Netminds, è anche giornalista pubblicista dal 2009: collabora per diversi giornali online ed è innamorato della comunicazione politica sui social network poiché pensa che molti politici italiani non abbiano ancora compreso la potenza del web.
-
Stefano Pisani
Giornalista e autore umoristico. E’ tra i primissimi autori di Lercio.it e lavora anche nel campo della comunicazione scientifica (e questa non è una battuta). Come autore umoristico ha scritto per tv, radio, giornali, web e qualunque altro mass media inventeranno.
-
Mattia Pappalardo
Si occupa di promozione di beni ed eventi culturali. Scrive di satira e psicologia delle relazioni. Un suo collega lo descrive così: “spigliato, carismatico ma soprattutto menefreghista”.
-
Davide Paolinoi
Scrive per Lercio.it dagli esordi. Si occupa prevalentemente di satira e della salvaguardia dell’informazione nell’era di Internet, al punto da aprirsi un’edicola. Effettua sconti solo a comitive.
-
Matteo Spigolon
Fondatore di Fabbrica Politica e dell’omonimo sistema politico integrato per vincere le elezioni. Laureato in Informatica all’Università di Ferrara. Terminato il percorso accademico ha dedicato il suo tempo a studiare con i migliori esperti di marketing (politico) e di vendite al mondo. Ha un’esperienza politica di oltre 12 anni (molti dei quali nella Lega Nord) ed un’esperienza come consulente e formatore politico di 5 anni. E’ l’ideatore del concetto di ‘posizionamento politico’, che mette sullo stesso piano (o quasi) i candidati ed i brand commerciali.
-
Michele Di Salvo
Sono nato a Roma, il 19 dicembre 1975.
Master in financial engineering, ho lavorato nel settore finanziario e come mediatore internazionale. Imprenditore, prevalentemente nel mondo della comunicazione, da sedici anni sono editore.
Per dieci anni sono stato docente sia nel settore editoriale, che della formazione personale e della comunicazione. Dal 2006 al 2009 ho insegnato tecnica della comunicazione ed ho diretto un master in comunicazione di massa.
Tutti le mie pubblicazioni sono disponibili in e-book su Amazon.
Ho un blog personale micheledisalvo.com in cui sono raccolti tutti i miei articoli e saggi.